martedì 21 marzo 2017

Tutorial steampunk e fimo - Meccanismi del cuore

"Che strani meccanismi quelli del cuore"


Dopo uno "spacchettamento" in diretta su instagram e, un piccolo sondaggio su facebook, dove mostravo gli splendidi kit minimondo di Make Your Style, son pronta per tornare sul blog con nuovi tutorial! Ho adorato sin da subito i componenti steampunk e le idee son tantissime, ma procediamo per gradi: come da voi richiesto, il primo tutorial è per tutti in quanto semplicissimo! 

Occorrente:
♥ Componenti steampunk
♥ Fimo soft effect 57gr n. 202 - Rosso Glitter;
♥ Pennellino con punta in silicone;
♥ Set Minimondo Semisfera;
♥ Colla a presa rapida, colla bicomponente;
♥ Fimo liquid;

Si fa così:

 
♥ Ho modellato a mano il fimo formando una goccia Ho definito il margine superiore formando una v con il pennellino in silicone.
Ho applicato un leggero velo di fimo liquid sul cuore e decorato il lato destro con i componenti steampunk, ho cotto il cuore in forno a 110° per 20 minuti. ♥ Ho incollato il cuore sulla base in bronzo con colla a presa rapida, per la cupola in vetro ho utilizzato la colla bicomponente e fatto asciugare il tutto per qualche ora. 
Nb. Per incollare la cupola in vetro è importante evitare l'uso di colla a presa rapida in quanto potrebbe renderla opaca.

Il prossimo tutorial sarà di risposta alle domande frequenti.  Potete continuare a scrivermi tramite e-mail, su facebook o lasciandomi un commento in risposta a questo post.

Alla prossima! Nicky

Nessun commento: