DIY S.Valentino - Tutorial Segnalibri Fai da Te

Spesso  chi si cimenta in questo nuovo hobby, mi contatta facebook  per pormi domande e curiosità. Rispondo sempre ben volentieri. Ora però sta diventando difficile trovare il tempo per rispondere a tutti, anche perché ne siete veramente tanti (ne approfitto per ringraziarvi di cuore). 
Le domande poi son più o meno le stesse, quindi ho deciso di rispondere a tutti sul mio blog, aprendo questa sorta di rubrica settimanale. 

Ultimamente mi è stato chiesto perchè non pubblicassi più tutorial, ed eccomi, con uno nuovo DIY per S.Valentino!

Ho pensato di realizzare dei semplici segnalibri personalizzabili.


I materiali usati:


Prendo il Kato Rosso e il cutter a forma di cuore con la freccia.



Ammorbidisco il Kato   lo stendo, successivamente ritaglio la sagoma di cuore e freccia con il cutter. Stesso procedimento con il Kato Bianco


In questo caso però, mi armo di cutter a bisturi ed elimino la parte con il cuore. 


Creo un secondo cuore rosso , questa volta elimino la freccia.


Sovrappongo la freccia bianca al cuore completo che a sua volta unisco con il cuore senza freccia.
Risultato: 


Faccio lo stesso procedimento ma al rovescio per ottenere un secondo cuore con freccia bianca.


Metto in forno per 10 minuti circa a 150°

Nel frattempo stendo un velo di colla vinilica sulle mie spatoline in legno:


Aggiungo i Confetti Artemio Cuori, nel primo ho preferito dosarne in una quantità più precisa e minore, nel secondo mi son fatta prendere la mano ed il risultato è stata una spatolina luccicante e piena di cuori.


Attendo che la colla diventi trasparente, nel frattempo prendo i miei cuori dal forno e li lascio raffreddare fuori.

Una volta freddi con un pennarello indelebile scrivo sulla freccia.

Nel mio caso ho scritto Ti Amo e Love, ma penso sia carino scrivere il nome del tuo lui/lei.


Ed ecco il risultato:
 


Se avete suggerimenti, dubbi o domande non esitate a scrivermi.
Vi ricordo che il "segreto" è lasciarsi andare  e dare libero sfogo alla vostra creatività.

Trovate i materiali http://scrappappero.com  . E potete contattarmi nella sezione contattami in alto.

Al prossimo tutorial ♥ 

Commenti

Giulia ha detto…
che bella idea proprio carini!
Mi fai venire voglia di riprendere in mano la mia vecchia scatolona del cernit che non tocco da troppo tempo :)
Baci
SILVIA ha detto…
Che belli!molto romantici!
Unknown ha detto…
Cuori ovunque ^^
Dora Marotta ha detto…
Che idea carina!
Buona giornata!
http://blog.dorafashionspace.com
LexyAdhara ha detto…
Carinissimiiii! *.*
Unknown ha detto…
grazie mille ^_^
Unknown ha detto…
questa si che è un idea fantastica!!!
buon san valentino cara:)
se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:)
www.borsadimarypoppins.com
Antonella Leone ha detto…
che idea carinaaaa *.*
Unknown ha detto…
cool blog! <3 maybe you wanna follow each other on gfc, bloglovin (or facebook)? :D if so let me know! i always follow back :)

http://heartrockfashion.blogspot.nl/
Lina S ha detto…
Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.
Questo tutorial è delizioso....i segnalibri sono adorabili!

Complimenti per il blog è davvero molto carino!

Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
Bacino ♥
Online Fashion Gastro Blog
Facebook
Twitter
Pinterest

Ciao! Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.
Complimenti per il blog è davvero molto carino!
Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
Bacino ♥
Online Fashion Gastro Blog
Facebook
Twitter
Pinterest

Qualche post fa...